Cina: introdurrà gradualmente istruzione prescolare gratuita

Pechino, 05 mar 11:07 - (Xinhua) - La Cina promuoverà l'istruzione prescolare gratuita in modo graduale, come parte degli sforzi del Paese per creare un sistema educativo di alta qualità, secondo un rapporto sul lavoro del governo presentato oggi alla legislatura nazionale per la deliberazione.
Sarà elaborato e attuato un piano d'azione triennale per il potenziamento dell'istruzione, secondo il rapporto.
Nel frattempo, il Paese promuoverà uno sviluppo equilibrato e di alta qualità dell'istruzione obbligatoria e aumenterà l'offerta di posti nella scuola secondaria superiore.
Il rapporto afferma inoltre che la Cina promuoverà lo sviluppo integrato della formazione professionale e dell'istruzione generale, nonché la collaborazione tra industrie e scuole per contribuire a rendere la formazione professionale più adattabile.
Secondo il rapporto, il Paese porterà avanti le riforme degli istituti di istruzione superiore su base categorica, adottando misure solide per aumentare la qualità dell'istruzione universitaria e accelerando lo sviluppo di università e discipline accademiche di livello mondiale. (Xin)© Xinhua