cyberspazio

Cina: intensifica applicazione di legge sul cyberspazio

Cina: intensifica applicazione di legge sul cyberspazio
Pubblicato:

Pechino, 26 feb 09:40 - (Xinhua) - La Cina ha intensificato notevolmente gli sforzi per ripulire l'ambiente del cyberspazio, e l'Amministrazione cinese per il cyberspazio (CAC) ieri ha annunciato che nel 2024 sono stati chiusi oltre 10.000 siti illegali.

L'anno scorso, le autorità del cyberspazio di tutto il Paese hanno dato priorità alla lotta contro le violazioni in questo settore, tra cui la violazione legate ai minori, la violenza online e la diffusione della disinformazione. Nell'ambito di questa iniziativa, hanno convocato a colloquio i rappresentanti di 11.159 siti e piattaforme online e hanno emesso allerte o multe nei confronti di 4.046 siti che risultavano aver commesso violazioni inerenti.

Le autorità si sono inoltre concentrate sul miglioramento dell'ambiente imprenditoriale online e hanno imposto sanzioni a siti, piattaforme e account online che diffondono informazioni illegali o disturbano la comunicazione online.

Inoltre, le autorità del cyberspazio hanno rafforzato l'applicazione della legge in aree critiche come la cybersicurezza, la sicurezza dei dati e la protezione delle informazioni personali, e hanno rettificato le violazioni strettamente legate alla vita quotidiana delle persone, tra cui i consumi consentiti tramite QR code e il riconoscimento facciale. (Xin) © Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *