Cina: indice prezzi logistica stradale in lieve calo

Cina: indice prezzi logistica stradale in lieve calo

Pechino, 28 gen 12:24 – (Xinhua) – L’indice dei prezzi della logistica stradale cinese è calato dello 0,03% su base settimanale dal 22 al 26 gennaio, poiché la domanda sul mercato ha registrato una crescita più lenta, come mostrato dai dati del settore.

L’indice della logistica stradale del Paese si è attestato a 1.038,63 punti la scorsa settimana, secondo un sondaggio condotto congiuntamente dalla China Federation of Logistics and Purchasing e da Guangdong Lin’an Logistics Group.

Il sottoindice per i prezzi della logistica a pieno carico, che misura principalmente le merci sfuse e il trasporto interregionale, si è attestato a 1.039,93 punti nel periodo, in calo dello 0,05% su base settimanale.

Il sondaggio ha attribuito il lieve calo dei prezzi della logistica stradale della settimana scorsa a una crescita più lenta della domanda nel settore, in un contesto di offerta generalmente stabile. Il sondaggio ha notato anche che l’indice dei prezzi potrebbe subire lievi fluttuazioni prima dell’imminente Festa di Primavera, o Capodanno lunare cinese. (Xin)

 © Xinhua