Cina: Hubei, a Wuhan scuole serali offrono varietà di corsi (1)

Cina: Hubei, a Wuhan scuole serali offrono varietà di corsi (1)
Pubblicato:
Aggiornato:

Wuhan, 16 gen 09:06 - (Xinhua) - Studenti imparano a suonare il guqin, uno strumento musicale cinese a sette corde a pizzico, durante una lezione di scuola serale nel distretto di Jiangxia di Wuhan, nella provincia centrale cinese dello Hubei, il 15 dicembre 2023. I corsi serali erano molto popolari in Cina negli anni Ottanta, quando molti giovani cercavano di apprendere nuove abilità per guadagnarsi da vivere. Oggi, questi corsi stanno tornando in auge tra le giovani generazioni cinesi, rispondendo alle loro esigenze di uno stile di vita arricchito.

Alla fine di novembre, il comitato municipale di Wuhan della Lega della gioventù comunista cinese ha inaugurato una scuola serale per giovani, che ha subito conquistato il cuore dei ragazzi, con tutti i nove corsi previsti nella prima fase completamente prenotati.

Ora le lezioni della scuola serale sono disponibili in tutta Wuhan e servono più di 3.000 partecipanti con una varietà di corsi, come calligrafia, pittura cinese, yoga, pasticceria, latte art, danza jazz, ukulele e simili. (Xin)

 © Xinhua