dazi azzerati al 74%

Cina: Hainan, più prodotti importati godranno della politica a dazio zero

Cina: Hainan, più prodotti importati godranno della politica a dazio zero
Pubblicato:

Pechino, 23 lug 10:29 - (Xinhua) - La quota di voci tariffarie con prodotti a dazio zero nel Porto di libero scambio di Hainan aumenterà dal 21% al 74%, secondo quanto emerso in una conferenza stampa tenutasi oggi.

Wang Changlin, vicedirettore della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, ha annunciato che il porto di libero scambio lancerà un'operatività doganale indipendente su tutta l'isola il 18 dicembre 2025.

Il viceministro delle Finanze Liao Min ha osservato che gli articoli esenti da dazio a Hainan aumenteranno da circa 1.900 a circa 6.600, segnando un notevole rafforzamento dell'apertura.

I prodotti importati che subiscono ad Hainan una lavorazione con valore aggiunto di almeno il 30% potranno entrare nella Cina continentale senza dazio. Alcuni beni attualmente vietati o soggetti a restrizioni a livello nazionale beneficeranno di politiche di apertura a Hainan.

"Adotteremo un approccio normativo mirato, con bassa interferenza e alta efficienza, per i beni a dazio zero e soggetti a gestione allentata, garantendo un'attuazione fluida delle politiche di apertura", ha affermato Wang. (Xin)© Xinhua