Cina: Hainan, miliardi di vendite duty-free offshore in 12 anni

Cina: Hainan, miliardi di vendite duty-free offshore in 12 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Haikou, 21 apr 09:08 - (Xinhua) - Negli ultimi 12 anni, la provincia insulare di Hainan, nella Cina meridionale, ha registrato un totale di vendite duty-free offshore pari a 185 miliardi di yuan (circa 26,8 miliardi di dollari) da quando ha introdotto le relative politiche, hanno dichiarato oggi le dogane di Haikou.

Fino a ieri, 34,28 milioni di acquirenti hanno acquistato 185 miliardi di yuan di prodotti duty-free offshore sull'isola. Da quando Hainan ha lanciato la politica che consente ai turisti a livello domestico di acquistare prodotti sull'isola senza tassazione il 20 aprile 2011, si sono verificati cicli di aggiustamenti sulla politica iniziale. La quota annuale di acquisti esentasse dell'isola è aumentata da 5.000 yuan a 100.000 yuan per persona e le principali categorie di beni duty-free sono state ampliate da 18 a 45.

La Cina ha pubblicato un piano generale nel giugno 2020 per trasformare Hainan in un porto di libero scambio di alto livello e influente a livello globale entro la metà del secolo. Negli ultimi anni, la provincia insulare è diventata un'attraente destinazione per lo shopping per i consumatori domestici.

Dopo anni di sforzi per migliorare il turismo locale e il settore dello shopping, Hainan ora vanta 12 negozi duty-free offshore. (Xin)© Xinhua