Cina: Guangzhou attiva maggior centro di fornitura celle a combustibile a idrogeno

Guangzhou, 12 mar 12:12 - (Xinhua) - Il più grande raffinatore cinese di petrolio, Sinopec, ha recentemente completato l'espansione del suo centro di fornitura di celle a combustibile a idrogeno a Guangzhou, nella provincia del Guangdong, rendendolo il più grande impianto di questo tipo nel sud della Cina, ha riferito oggi il "Science and Technology Daily".
L'impianto aggiornato vanta ora una capacità produttiva giornaliera di 15 tonnellate di idrogeno con un livello di purezza del 99,999%, pari a una produzione annuale di 5.100 tonnellate. Si tratta di un aumento significativo rispetto alla precedente capacità annuale di 1.500 tonnellate prima dell'espansione.
Questo sviluppo è destinato a rafforzare in modo significativo l'approvvigionamento di energia a idrogeno nella regione, sostenendo ulteriormente la rapida crescita dell'industria dell'idrogeno nella Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao, secondo la notizia.
Sinopec ha portato avanti attivamente le sue infrastrutture per l'energia a idrogeno. Ad oggi, l'azienda ha creato 11 centri di fornitura di celle a combustibile a idrogeno in tutto il Paese, oltre a 142 stazioni di rifornimento a idrogeno. (Xin)© Xinhua