L'evento

Cina: Giochi mondiali, esploriamo sport e città di Chengdu

Dal 7 al 17 agosto, i Giochi mondiali di Chengdu 2025, a tema "Sport senza limiti, meraviglie senza confini"

Cina: Giochi mondiali, esploriamo sport e città di Chengdu
Pubblicato:

Chengdu, 09 ago 15:55 - (Xinhua) - Situata nel sud-ovest della Cina, Chengdu ha mantenuto a lungo la sua vitalità economica e la sua prosperità culturale grazie all'apertura e all'inclusività.

Dal 7 al 17 agosto, i Giochi mondiali di Chengdu 2025, a tema "Sport senza limiti, meraviglie senza confini", non sono solo una grande celebrazione dello sport, ma anche una piattaforma per il dialogo interculturale.

Questo fa seguito al successo della città che ha ospitato la 31ma edizione dei Giochi mondiali universitari FISU nel 2023. Dal novembre 2024, Chengdu ha inaugurato diversi programmi comunitari per promuovere i Giochi mondiali e incoraggiare la partecipazione locale. Sport come il frisbee e il tiro con l'arco sono stati introdotti nelle aree residenziali. Attraverso lo sport come ponte, Chengdu estende un invito al mondo: passeggiare per le sue strade e sperimentare la vitalità giovanile qui.

Questa foto, scattata il 28 luglio 2025, mostra Min Pengfei che si esercita a servire il tè con una teiera a beccuccio lungo in una casa da tè a Chengdu, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. Min, 24 anni, è nato a Ya'an nel Sichuan, una città rinomata per il tè e la cultura del tè. Fin dall'infanzia si è dedicato alla raccolta e alla lavorazione di questa pianta con la sua famiglia. All'università ha iniziato ad apprendere la tecnica di servire il tè con una teiera a beccuccio lungo. Attualmente, in qualità di erede della tecnica a livello municipale, Min si è impegnato a fare dimostrazioni e a tramandare l'arte del tè che integra arti marziali e danza. (Xin)