Cina: funzionaria, occupazione registra buon inizio quest'anno

Pechino, 10 mar 12:05 - (Xinhua) - L'occupazione cinese ha avuto un buon inizio quest'anno, come mostra la situazione dei primi due mesi, ha dichiarato ieri una funzionaria.
Nel periodo gennaio-febbraio, le imprese del Paese hanno accelerato la ripresa della produzione dopo le vacanze per la Festa di primavera, ha dichiarato il ministro delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale Wang Xiaoping in una conferenza stampa a margine della sessione annuale della legislatura nazionale.
Sostenuto dalle politiche di sostegno del governo, Wang si aspetta che quest'anno la situazione occupazionale del Paese mantenga una stabilità complessiva con dei miglioramenti.
Il Paese si è impegnato ad attuare macropolitiche più proattive e d'impatto quest'anno, che forniranno un forte sostegno alla crescita economica e all'occupazione, ha dichiarato Wang.
La funzionaria ha sottolineato che quest'anno il Paese attuerà una nuova serie di politiche per sostenere l'occupazione dei giovani, compresi i laureati, e per aiutare le industrie ad alta intensità di lavoro a incrementare l'occupazione durante la trasformazione e l'aggiornamento industriali. (Xin)© Xinhua