Cina: focus digitalizzazione a fiera dei servizi della Greater Bay Area
Guangzhou, 23 dic 10:49 - (Xinhua) - Con un focus sulla digitalizzazione del commercio, la Fiera per il commercio di servizi Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area del 2022 è iniziata ieri nella città di Zhuhai, nel sud della Cina.
L'area espositiva dell'evento di quest'anno ammonta a 25.000 metri quadrati, coprendo tre grandi temi: l'area urbana complessiva, l'area del commercio digitale e l'area dei servizi abitativi.
Durante la fiera si terranno un forum principale e sette sotto-forum specializzati, in cui i partecipanti discuteranno temi centrali nel commercio digitale, nell'e-commerce transfrontaliero, nella produzione intelligente, nei servizi di medicina tradizionale cinese e nell'outsourcing dei servizi.
Huang Zhihao, sindaco di Zhuhai, ha affermato che, essendo una delle prime zone economiche speciali della Cina, Zhuhai si è sempre impegnata a promuovere l'apertura istituzionale di alto livello e lo sviluppo di alta qualità del commercio di servizi.
La tecnologia digitale ha offuscato i confini dei beni e dei servizi tradizionali e il commercio digitale sta diventando una nuova forza trainante per la crescita del commercio globale di servizi, ha affermato Yi Xiaozhun, ex vicedirettore generale dell'OMC. (Xin)© Xinhua