Cina: expo internazionale nel Sichuan attira oltre 3 mila aziende
La 20esima Western China International Fair (WCIF) si è aperta oggi a Chengdu

Chengdu, 25 mag 16:34 - (Xinhua) - La 20esima Western China International Fair (WCIF) si è aperta oggi a Chengdu, capoluogo della provincia cinese sud-occidentale del Sichuan, mettendo in mostra tecnologie all'avanguardia e prodotti diversificati, e attirando oltre 3.000 aziende provenienti da 62 Paesi e regioni.
Per la prima volta, l'edizione di quest'anno ha due Paesi ospiti d'onore: Laos e Ungheria. Il padiglione del Laos è incentrato su tè, caffè, mobili e oggetti artigianali, mentre quello dell'Ungheria presenta 17 aziende specializzate in vino, dispositivi medici e tecnologie ecocompatibili per il trattamento delle acque.
La fiera offre preziose opportunità di incontro commerciale, cooperazione in materia di investimenti e condivisione di informazioni per le imprese del Laos e di altri Paesi, rafforzando efficacemente la connettività e l'integrazione nei mercati regionali delle merci, ha dichiarato il vice primo ministro laotiano Kikeo Khaykhamphithoune durante la cerimonia di apertura.
Alla sua prima partecipazione alla fiera, l'espositrice indonesiana Fransisca Pauline Tjandra presenta accessori fatti a mano. E tenendo un laboratorio di artigianato manuale, come collane con conchiglie, spera che sempre più cinesi possano conoscere l'artigianato indonesiano grazie all'evento.
Ospitata dal governo provinciale del Sichuan, la fiera si svolgerà fino a giovedì. (Xin)