China-Europe Railway Express

Cina-Europa: Railway Express da Shenzhen registra forte crescita in 5 anni

Cina-Europa: Railway Express da Shenzhen registra forte crescita in 5 anni

Shenzhen, 19 ago 12:15 – (Xinhua) – Il China-Europe Railway Express in partenza da Shenzhen ha celebrato ieri il suo quinto anniversario con un treno che trasportava elettrodomestici, elettronica e altre merci dirette in Russia.

Secondo la Shenzhen Shenguo Railway Logistics Development Co., Ltd., la linea di Shenzhen ha operato un totale di 878 treni, trasportando oltre 85.000 unità equivalenti a venti piedi (TEU) di merci con un valore totale del carico superiore a 3 miliardi di dollari.

Il primo treno sulla rotta è partito il 18 agosto 2020, trasportando macchinari e prodotti elettronici attraverso il continente eurasiatico fino a Duisburg, in Germania.

Negli ultimi cinque anni, la rete China-Europe Railway Express (Shenzhen) si è espansa da una singola rotta a 27 rotte che coprono 47 Paesi e regioni, tra cui Germania, Repubblica Ceca, Italia e Russia. Il valore totale delle merci trasportate sulla tratta di Shenzhen è aumentato per cinque anni consecutivi.

Ad oggi, la tratta ha servito più di 7.000 imprese, trasportando continuamente elettrodomestici, elettronica, articoli per la casa e calzature dalla Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao ai Paesi e alle regioni lungo la ferrovia. Ha anche riportato in Cina prodotti di alta qualità provenienti da quei Paesi e regioni, creando un canale commerciale bidirezionale. (Xin)© Xinhua