Cina: ente regolamentazione titoli riforma IPO basata su registrazione

Pubblicato:
Aggiornato:

Pechino, 22 dic 11:18 - (Xinhua) - L'ente di regolamentazione dei titoli della Cina ha promesso ieri che porterà avanti la riforma delle offerte pubbliche iniziali (IPO) basate sulla registrazione per migliorare l'efficienza dell'allocazione delle risorse.

La riforma si concentrerà su settori importanti e anelli deboli come le principali catene industriali del settore manifatturiero, l'innovazione scientifica e tecnologica e le imprese private, ha affermato la Commissione per la regolamentazione dei titoli della Cina (CSRC) in una dichiarazione pubblicata sul suo sito web.

In termini di rafforzamento dell'apertura istituzionale di alto livello del mercato dei capitali, l'ente di regolamentazione ha affermato che spingerà per stabilire accordi a lungo termine di cooperazione sulla supervisione di controllo tra Cina e Stati Uniti e creare un ambiente di cooperazione in materia di controllo internazionale più stabile e prevedibile.

Il CSRC ha affermato che promuoverà l'attuazione della riforma nel sistema di quotazione all'estero per le imprese nazionali, approfondirà la cooperazione tra i mercati dei capitali della Cina continentale e Hong Kong e sosterrà Hong Kong nel consolidare il suo status di centro finanziario internazionale.

Per sostenere lo sviluppo stabile del mercato immobiliare, l'ente ha affermato che aumenterà gli sforzi per garantire l'attuazione di misure di sostegno riguardanti il mercato dei capitali per aiutare il settore immobiliare a trasformare il proprio modello di sviluppo.

Il CSRC ha anche promesso di mantenere il mercato dei capitali in costante funzionamento e di incoraggiare i fondi a medio e lungo termine come i fondi di previdenza sociale, i fondi assicurativi e le rendite aziendali ad aumentare i loro investimenti nel mercato dei capitali. (Xin)

 © Xinhua