Contea di Rongjiang di nuovo sotto allerta di più alto livello per le inondazioni
Il fiume Duliu raggiungerà un picco di piena di 253,5 m, superando il livello garantito. Evacuazioni in corso per proteggere i residenti.

Guiyang, 28 giu - (Xinhua) - Forti inondazioni sono tornate nella contea di Rongjiang, nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou, spingendo le autorità locali a riattivare la risposta d'emergenza di più alto livello contro le inondazioni, in vigore dalle 12:30 di oggi.
Le previsioni idrologiche indicano che il fiume Duliu dovrebbe raggiungere un livello di piena massimo di 253,5 metri intorno alle 17:00 di oggi. Questo livello, che corrisponde a una portata di picco di 8.360 metri cubi al secondo, supera il livello d'acqua garantito di 251,5 metri.
In risposta, il quartier generale locale per il controllo delle inondazioni e il soccorso in caso di siccità ha deciso di innalzare la risposta d'emergenza per le inondazioni dal livello II al livello I, il più alto del sistema di allerta meteorologica a quattro livelli del Paese.
Le autorità locali stanno evacuando i residenti dalle aree colpite verso zone più sicure.
Dal 24 giugno, Rongjiang è stata colpita da gravi inondazioni a causa di piogge torrenziali persistenti. A mezzogiorno di giovedì, il bilancio delle vittime delle inondazioni era di sei morti. (Xin)