esportazioni

Cina: CNMIA, maggior controllo su export prodotti terre rare mira a tutelare sicurezza nazionale

Cina: CNMIA, maggior controllo su export prodotti terre rare mira a tutelare sicurezza nazionale
Pubblicato:

Pechino, 07 apr 10:55 - (Xinhua) - Le misure di controllo delle esportazioni della Cina su alcuni prodotti legati alle terre rare hanno dimostrato il suo fermo impegno a mantenere la pace e la sicurezza nel mondo, ha dichiarato ieri la China Nonferrous Metals Industry Association (CNMIA).

Le osservazioni sono giunte dopo che venerdì il ministero del Commercio e l'Amministrazione generale delle dogane della Cina hanno annunciato misure di controllo sulle esportazioni di alcuni prodotti legati a sette tipi di terre rare medie e pesanti.

L'associazione ha dichiarato che tali prodotti sono utilizzati sia in ambito militare che civile, aggiungendo che le misure cinesi di controllo sulle esportazioni si sono ispirate pienamente alle pratiche internazionali.

Finché le aziende non saranno impegnate in attività che minano la sovranità nazionale, la sicurezza o gli interessi di sviluppo della Cina, queste misure non influenzeranno le loro normali operazioni imprenditoriali e le attività commerciali, né tanto meno la stabilità e la sicurezza delle catene industriali e di approvvigionamento internazionali, ha affermato l'associazione.

L'associazione ha aggiunto che le imprese cinesi delle terre rare, in conformità con i requisiti dell'annuncio di venerdì, insisteranno sull'apertura a standard più elevati e continueranno a rafforzare la cooperazione reciprocamente vantaggiosa con i Paesi amici. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *