Cina: chiede rafforzamento cooperazione economica, commerciale SCO

Pechino, 17 lug 10:32 - (Xinhua) - Gao Yunlong, presidente della All-China Federation of Industry and Commerce, ha invitato a rafforzare la cooperazione economica e commerciale all'interno dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) intervenendo all'apertura del forum d'affari della SCO a Pechino oggi.
La cooperazione economica e commerciale è un potente motore dello sviluppo dinamico della SCO, ha dichiarato Gao, anche vicepresidente del Comitato nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese.
Gao ha dichiarato che la Cina è pronta a collaborare con altre parti per allineare ulteriormente le strategie di sviluppo regionale, migliorare la qualità e il livello della cooperazione economica e commerciale della SCO e garantire la stabilità e l'efficienza delle catene industriali e di approvvigionamento.
Ha sottolineato che questi sforzi promuoveranno la costruzione di una comunità SCO con un futuro condiviso e contribuiranno alla pace globale duratura e alla prosperità condivisa.
Ospitato dal Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale, il forum ha attirato quasi 400 partecipanti provenienti da istituzioni governative e dalla comunità imprenditoriale nazionale e internazionale. (Xin)© Xinhua