L'evento

Cina: campioni di esperimenti scientifici trasferiti dalla Shenzhou-20 alla stazione spaziale

La ricerca sull'esplorazione dei meccanismi d'effetto della microgravità sui microrganismi ha completato la calibrazione del fuoco microscopico

Cina: campioni di esperimenti scientifici trasferiti dalla Shenzhou-20 alla stazione spaziale
Pubblicato:

Pechino, 26 apr 15:01 - (Xinhua) - I campioni per esperimenti biologici e di scienze della vita trasportati dall'astronave Shenzhou-20 sono stati trasferiti con successo alla stazione spaziale cinese, secondo il Technology and Engineering Center for Space Utilization (CSU) dell'Accademia cinese delle scienze.

Gli astronauti hanno completato l'installazione dei campioni in orbita e hanno iniziato gli esperimenti scientifici, ottenendo già dati sperimentali con registrazioni di immagini e video. Tutti i soggetti sperimentali, tra cui planarie, pesci zebra e streptomiceti, sono in buone condizioni, ha riferito ieri il CSU.

L'esperimento che studia gli effetti della microgravità e delle radiazioni cosmiche sulla rigenerazione delle planarie sta procedendo come previsto, con le planarie osservate in uno stato di rilassamento.

I pesci zebra e il ceratofillo ospitati in un acquario per studiare i meccanismi di regolazione dell'omeostasi proteica nella perdita ossea e nel rimodellamento miocardico indotti dall'assenza di peso sono in buone condizioni. Sono stati effettuati test sull'illuminazione dell'acquario e le immagini e i video dell'esperimento sono stati trasmessi a Terra. Parametri chiave, tra cui i livelli di ossigeno disciolto, la temperatura dell'acqua e la pressione interna del modulo, rimangono entro i limiti normali, secondo il centro.

La ricerca sull'esplorazione dei meccanismi d'effetto della microgravità sui microrganismi ha completato la calibrazione del fuoco microscopico e l'imaging dei campioni di streptomiceti, che si trovano in buone condizioni.

Durante la sua permanenza in orbita, l'equipaggio della Shenzhou-20 condurrà anche ricerche in più discipline, tra cui scienze della vita nello spazio, fisica della microgravità e nuove tecnologie spaziali.

La Cina ha lanciato con successo l'astronave con equipaggio Shenzhou-20 giovedì, inviando tre astronauti alla propria stazione spaziale orbitante per una missione di sei mesi. (Xin)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *