sperimentazione clinica

Cina: avvia sperimentazione clinica di vaccino nazionale contro tubercolosi

Cina: avvia sperimentazione clinica di vaccino nazionale contro tubercolosi
Pubblicato:

Pechino, 24 mar 12:10 - (Xinhua) - Il nuovo vaccino cinese mRNA contro la tubercolosi, sviluppato in proprio, oggi ha iniziato la sperimentazione clinica presso il Beijing Chest Hospital, secondo il quotidiano locale "Beijing Evening News".

Precedenti esperimenti sugli animali hanno mostrato che l'efficacia protettiva del nuovo vaccino è oltre 20 volte superiore a quella sia del Bacillus Calmette-Guerin (BCG) sia dei vaccini antitubercolari esteri.

Questo vaccino, con diritti di proprietà intellettuale indipendenti, può offrire una nuova opzione di vaccinazione per persone di tutte le fasce d'età e ridurre efficacemente l'incidenza e i tassi di infezione della malattia.

Successivamente, il team di ricerca e sviluppo studierà le strategie di immunizzazione del vaccino, i metodi immunitari, le vie di somministrazione, e i sintomi di adattamento del vaccino, ha riportato il quotidiano citando il capo del dipartimento di immunologia batteriologica dell'ospedale Pang Yu.

Nel frattempo, l'ospedale ha introdotto un modello di diagnosi che usa l'IA e un metodo di rilevamento rapido dei batteri del bacillo tubercolare basato su tamponi della lingua.

Il modello di diagnosi è in grado di ottenere una diagnosi precoce a distanza e non invasiva delle malattie polmonari, compresa la tubercolosi. Secondo l'articolo, il modello è attualmente in fase preclinica, mentre il metodo di rilevamento rapido dovrebbe essere gradualmente promosso in tutto il Paese a partire da luglio. (Xin)© Xinhua

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *