Cina: attiva risposta di emergenza per frana nello Yunnan

Cina: attiva risposta di emergenza per frana nello Yunnan

Pechino, 22 gen 11:47 – (Xinhua) – Il ministero per la Gestione delle Emergenze ha attivato una risposta di emergenza di livello III per una frana che ha colpito la provincia sud-occidentale cinese dello Yunnan questa mattina presto.

Sempre oggi, anche la Commissione nazionale per la prevenzione, la riduzione e il soccorso in caso di disastri ha lanciato una risposta di emergenza di livello IV.

Wang Xiangxi, ministro della Gestione delle Emergenze, si è recato sul posto per fornire indicazioni sulle operazioni di salvataggio. Wang ha sottolineato che tali operazioni devono essere condotte in modo scientifico ed efficiente, con misure di monitoraggio della sicurezza per prevenire danni secondari.

La frana si è verificata alle 5:51 del mattino nel villaggio di Liangshui, cittadina di Tangfang, nella città di Zhaotong.

Le indagini preliminari hanno rilevato che, quando si è verificato il disastro, sono rimaste sepolte un totale di 47 persone, provenienti da 18 famiglie.

Sono in corso le operazioni di ricerca e salvataggio, con 33 veicoli di ingegneria inviati per aiutare le operazioni sul posto. (Xin)

 © Xinhua