Cina: anteprima dei film che usciranno per la Festa di Primavera

Pechino, 13 gen 13:06 - (Xinhua) - Varie importanti produzioni cinematografiche hanno annunciato che faranno uscire film durante il periodo della Festa di Primavera. La scaletta al botteghino cinese per le vacanze di una settimana che iniziano il 21 gennaio sta prendendo forma, nonostante la possibilità di piccoli cambiamenti dell'ultimo minuto.
La Festa di Primavera, o capodanno lunare cinese, cade il 22 gennaio di quest'anno e registrerà l'uscita di sette titoli nazionali, secondo il programma già reso noto dalle piattaforme di dati cinematografici.
In cima alla lista dei film più attesi compilata dal tracker di botteghini Maoyan c'è "The Wandering Earth II", un prequel del blockbuster di fantascienza del 2019 "The Wandering Earth". Più di un milione di utenti di Maoyan hanno espresso interesse a vedere questo film con Wu Jing e Andy Lau, secondo i dati di oggi.
Shen Teng ha guidato il cast della commedia suspense di Zhang Yimou "Full River Red", che vanta oltre 770.000 utenti Internet che hanno espresso interesse, classificandosi al secondo posto.
Al terzo posto della classifica c'è il dramma storico "Hidden Blade" con Tony Leung Chiu-Wai, con il numero di persone che hanno espresso interesse che ha raggiunto quota 480.000.
Gli altri film sono "Boonie Bears: Guardian Code", l'ultima puntata della serie di commedie d'animazione cinesi che rimane uno dei titoli più ricercati della Festa di Primavera; "Five Hundred Miles", una commedia con protagonista Zhang Xiaofei, un'attrice comica nota per la sua parte nel film di successo del 2021 "Hi, Mom"; "Deep Sea", un fantasy animato di Tian Xiaopeng, il regista dell'acclamato "Monkey King: Hero is Back"; "Ping-pong of China", un dramma sportivo diretto da Deng Chao che è l'ultimo ad unirsi ai film delle vacanze. (Xin)
© Xinhua