la premiazione

Cina: annunciati i vincitori dei secondi Golden Panda Awards nel Sichuan

Il film italiano "There's Still Tomorrow" ha vinto il premio per il Miglior Film

Cina: annunciati i vincitori dei secondi Golden Panda Awards nel Sichuan

Chengdu, 14 set  – I secondi Golden Panda Awards sono stati assegnati ieri a Chengdu, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, patria del panda gigante.

L’evento culturale internazionale premia i risultati nei campi del cinema, della televisione, del documentario e dell’animazione in 27 categorie.

Il film italiano “There’s Still Tomorrow” ha vinto il premio per il Miglior Film. Il premio per la Migliore Serie TV è andato a “She and Her Girls”, basata sulla storia vera di Zhang Guimei, preside di una scuola in una zona montuosa cinese che ha dedicato la sua vita a favorire l’emancipazione delle ragazze rurali attraverso l’istruzione. Il vincitore per la Migliore Animazione è stato “Ne Zha 2”, il film cinese con il maggior incasso.

I premi di quest’anno hanno attirato 5.343 candidature provenienti da 126 Paesi e regioni, con le candidature internazionali che rappresentano il 73,2% del totale.

In parallelo all’evento, il Golden Panda International Cultural Forum 2025, con il tema “Armonia nella diversità, un futuro nell’unità”, ha riunito ospiti cinesi e internazionali nello stesso giorno per ampliare gli scambi e la cooperazione culturale internazionale e promuovere il dialogo e l’apprendimento reciproco tra le diverse civiltà.