Pechino, 14 ago 11:41 – (Xinhua) – L’edizione di quest’anno della Fiera internazionale cinese per il commercio di servizi (CIFTIS), una delle fiere del settore più grandi e complete del mondo, dovrebbe tenersi a Pechino dal 2 al 6 settembre.
Secondo una conferenza stampa tenutasi ieri, la fiera si svolgerà presso il Centro nazionale congressi e parco Shougang della Cina, che presenta un’area espositiva di 155.000 metri quadrati.
A tema “L’apertura porta allo sviluppo, la cooperazione crea un futuro vantaggioso per tutti”, la CIFTIS 2023 dovrebbe ospitare 202 eventi diversificati, tra cui forum, negoziati e vertici.
Zhou Ling, vice direttore del centro internazionale del commercio di servizi di Pechino, ha dichiarato che la prossima fiera affronterà un’ampia gamma di argomenti, come le telecomunicazioni, i servizi dell’informazione, finanziari, sanitari e igienico-sanitari, oltre a quelli ambientali.
Un totale di 75 Paesi e organizzazioni internazionali hanno già confermato la propria presenza. Più di 70 imprese e istituzioni rinomate si preparano a esporre i propri risultati, e più di 1.800 imprese si stanno preparando a partecipare alle esposizioni sia online che offline.
Il Regno Unito, il Paese ospite d’onore della CIFTIS 2023, quest’anno per la fiera riunirà la sua delegazione più numerosa di sempre. (Xin)
© Xinhua