L'evento

Auto: Cina punta a dominio EV nelle vendite di nuovi veicoli entro il 2035

Il Paese favorirà ulteriormente l'utilizzo di veicoli a nuova energia, imbarcazioni verdi e a basse emissioni di carbonio,

Auto: Cina punta a dominio EV nelle vendite di nuovi veicoli entro il 2035
Pubblicato:

Pechino, 26 apr 13:46 - (Xinhua) - La Cina intensificherà gli sforzi per allineare lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto con i sistemi di energia rinnovabile, con l'obiettivo di rendere i veicoli puramente elettrici (EV) "il mainstream nelle vendite di nuove automobili" entro il 2035, secondo una circolare diffusa ieri.

Il Paese prevede inoltre di realizzare un'applicazione su larga scala dei camion pesanti a nuova energia e di istituire un sistema di approvvigionamento di carburante verde per il settore dei trasporti entro il 2035, secondo la circolare congiuntamente emessa dal ministero dei Trasporti e da altri nove dipartimenti.

La circolare ha sottolineato gli sforzi per far progredire lo sviluppo e l'utilizzo di energia pulita lungo e intorno alle infrastrutture di trasporto, comprese ferrovie, strade e porti.

Per far progredire la transizione verde del settore dei trasporti, il Paese favorirà ulteriormente l'utilizzo di veicoli a nuova energia, imbarcazioni verdi e a basse emissioni di carbonio, aeromobili a nuova energia, nonché lo sviluppo verde e a basse emissioni di servizi postali e di consegna espressa.

La circolare si impegna a rafforzare il sostegno finanziario facendo leva su fondi quali obbligazioni speciali dei governi locali, prestiti verdi, obbligazioni verdi e fondi di rifinanziamento per l'innovazione e l'aggiornamento tecnologici. (Xin)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *