Cina: primo trimestre, aumentati investimenti per conservazione acqua

Cina: primo trimestre, aumentati investimenti per conservazione acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Pechino, 14 apr 12:32 - (Xinhua) - La Cina ha investito 189,8 miliardi di yuan (circa 27,67 miliardi di dollari) nel primo trimestre di quest'anno, con un aumento del 76,2% su base annua, ha dichiarato oggi il vice ministro delle Risorse idriche Wang Daoxi.

Nel periodo di riferimento, sono stati avviati un totale di 7.239 nuovi progetti per la conservazione dell'acqua, tra cui 11 principali, in tutto il Paese, 1.948 in più rispetto all'anno scorso, ha dichiarato Wang durante una conferenza stampa.

La realizzazione dei progetti di conservazione dell'acqua ha creato 700.000 posti di lavoro durante il primo trimestre, di cui 510.000 per i lavoratori rurali.

Osservando che il ministero si è impegnato per incanalare ulteriori fondi fiscali nella realizzazione di progetti di conservazione dell'acqua, Wang ha affermato che anche gli apporti finanziari da altre fonti, come le obbligazioni speciali del governo locale e il capitale privato, sono aumentati.

Wang ha dichiarato che il Paese continuerà ad accelerare la realizzazione di progetti di conservazione dell'acqua e a promuovere con costanza lo sviluppo di alta qualità del settore. (Xin)© Xinhua