Riciclaggio di veicoli rubati e spaccio di sostanze stupefacenti, quattro arresti e sei denunce. Questo il bilancio di un’operazione della Polizia Stradale di Albano, coordinata dalla Procura di Velletri, che ha sgominato a Nettuno una banda dedita allo smontaggio e riciclaggio di veicoli rubati e allo spaccio di Cocaina, Hashish e Marijuana. Le indagini partite lo scorso gennaio quando gli uomini della Sottosezione Polizia Stradale di Albano sono intervenuti in una carrozzeria dove hanno trovato un’auto parcheggiata che è risultata essere rubata.
Durante gli accertamenti, sono stati rinvenuti 20 veicoli, tra cui moto, auto e furgoni, proventi di furto, di cui alcuni già riciclati mediante false nazionalizzazioni ad ignari acquirenti.
Gli investigatori hanno accertato che uno dei componenti della banda, oltre ad aver avviato un’attività di noleggio di veicoli, talvolta ceduti temporaneamente a terzi, era dedito anche allo spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, in una precedente perquisizione nella sua abitazione, erano state rinvenute cocaina, hashish e marijuana, con il coinvolgimento della madre nell’attività illecita. Per tali motivi, lo stesso era già stato tratto in arresto.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 180 grammi di cocaina, 500 grammi di hashish e 12 di marjuana e sequestrate varie carte di circolazione che fanno parte di un grosso lotto rubato in bianco nel 2014 alla Motorizzazione di ENNA.
Le perquisizioni domiciliari, effettuate e disposte dalla stessa Procura di Velletri, hanno permesso di rinvenire altre sostanze stupefacenti per un totale circa 4,5 kg di hashish e 25 grammi di cocaina oltre ad un piccolo quantitativo di marijuana.
Sempre nel corso dell’attività sono state rinvenute e sequestrate repliche di armi da sparo, un giubbotto anti-proiettili e numerosi proiettili di diverso calibro, che hanno portato all’arresto di due donne coinvolte nell’organizzazione.