NexTown Challenge 2025, selezionato il Comune alla fase avanzata
Questo riconoscimento sottolinea il ruolo strategico del Comune nel promuovere l’innovazione e nel coinvolgere il tessuto imprenditoriale locale e nazionale

Arriva una bella notizia per il Comune di Sezze, che è stato selezionato per la fase successiva della prestigiosa iniziativa di open innovation NexTown Challenge 2025. Questo riconoscimento sottolinea il ruolo strategico del Comune nel promuovere l’innovazione e nel coinvolgere attivamente il tessuto imprenditoriale locale e nazionale.
Le parole del sindaco Lucidi
Il sindaco Lidano Lucidi, ha espresso grande soddisfazione per questo importante passo avanti: “Essere stati selezionati a livello nazionale come Demo Lab della challenge è motivo di grande orgoglio. Sezze ha dimostrato con questa amministrazione di essere al passo con i tempi e questa sarà l’ennesima occasione per dimostrarlo. Grazie alla collaborazione con partner di primo piano, potremo individuare soluzioni innovative capaci di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e di attrarre nuove opportunità per il territorio”.
Le parole dell'assessore Fernandez
L’assessore allo sviluppo locale e all’innovazione del Comune, Lola Fernandez, ha commentato: “Il Comune di Sezze sta vivendo un momento strategico, reso possibile dai significativi investimenti finanziati dal PNRR e da altri fondi nazionali e regionali. Essere stati scelti come Demo Lab del NexTown Challenge 2025 è un’opportunità unica per mappare i fabbisogni di innovazione tecnologica del territorio e individuare soluzioni d’eccellenza proposte da imprenditori visionari a livello nazionale. Questo percorso ci consentirà di ottimizzare i processi di implementazione dei nostri progetti di sviluppo locale. Con il challenge, mettiamo Sezze sotto i riflettori dell’innovazione, rafforzando la nostra attrattività per investitori e partner strategici”.