LA VERTENZA

Lavoratori senza stipendio, il caso arriva in Regione. Chiesto un incontro urgente al Prefetto

L’iniziativa del Presidente della Commissione Lavoro della Regione Lazio, Angelo Tripodi

Lavoratori senza stipendio, il caso arriva in Regione. Chiesto un incontro urgente al Prefetto
Pubblicato:

Il caso dei 40 lavoratori dell'impresa "Vola" di Roccagrga senza stipendio da quattro mesi arriva in Regione. Il Presidente della commissione lavoro regione Lazio, Angelo Tripodi, ha chiesto al Prefetto di Latina la convocazione urgente di un una riunione per affrontare la situazione.

La lettera al Prefetto

Il sottoscritto Orlando Angelo Tripodi, in qualità di presidente della commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio, desidera portare alla Sua attenzione la grave situazione che sta interessando i lavoratori dell’impresa Vola di Roccagorga e dell'azienda speciale di Terracina. Alla luce delle difficoltà che stanno emergendo e delle possibili ripercussioni occupazionali ed economiche per il territorio, Le chiedo di voler convocare con la massima urgenza un tavolo tecnico di confronto per affrontare la questione e individuare possibili soluzioni a tutela dei lavoratori coinvolti.Ritengo essenziale che all’incontro vengano invitati:
• Le rappresentanze sindacali, tutte
• I Sindaci dei Comuni di Roccagorga e di Terracina.
• Le parti datoriali e ogni altro soggetto ritenuto opportuno
• Il Direttore dell’azienda Vola, Francesca Ballali,
• L’assessore alle politiche del Lavoro, Giuseppe Schiboni
al fine di garantire un confronto costruttivo e trovare percorsi condivisi per la salvaguardia dell’occupazione e del tessuto produttivo locale. Confido nella Sua sensibilità istituzionale e nella tempestività di un Suo riscontro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *