LA NOTA

Progetto Amico, lavoratori in sciopero il 24 agosto

Denunciano il mancato pagamento completo delle retribuzioni arretrate e annunciano nuove iniziative per tutelare i dipendenti.

Progetto Amico, lavoratori in sciopero il 24 agosto

È stato proclamato per lunedì 24 agosto lo sciopero dei lavoratori della Progetto Amico di Latina. La mobilitazione è stata annunciata dalle organizzazioni sindacali UGL Latina e FIALS Frosinone-Latina, dopo il mancato rispetto degli impegni assunti dall’azienda sul pagamento delle retribuzioni arretrate.

Secondo quanto comunicato dai sindacati, nonostante gli impegni presi dal datore di lavoro, ad oggi non sarebbe stato completato il pagamento delle somme dovute ai lavoratori.

Una situazione che, denunciano le organizzazioni sindacali, mantiene inalterate le condizioni che avevano già portato alla proclamazione dello stato di agitazione.

Da qui la decisione di ricorrere allo sciopero, previsto per l’intera giornata di lunedì 24 agosto, nel rispetto delle norme che regolano l’astensione dal lavoro nei servizi pubblici essenziali.

La comunicazione è stata trasmessa anche alla Commissione di Garanzia per lo sciopero, alla Prefettura di Latina, alla Questura e alla Direzione generale della Asl.

I sindacati fanno sapere inoltre di essere pronti ad adottare ulteriori iniziative, anche sul piano legale, per tutelare i lavoratori e ottenere il pagamento delle spettanze ancora non corrisposte.

La vertenza resta quindi aperta, con i dipendenti che attendono risposte sul recupero delle retribuzioni arretrate.