situazione difficile

La crisi in maggioranza, sale la tensione. Forza Italia e Futuro Nazionale: “Le cose non funzionano, o si cambia o si vota”. Tremano per gli accertamenti sul Parco Falcone e Borsellino

Confermata la notizia della presentazione dell'esposto ai Carabinieri. Mancato collaudo, lavori non a norma e costi al centro dell'attenzione. Massimo riserbo sugli accertamenti.

La crisi in maggioranza, sale la tensione. Forza Italia e Futuro Nazionale: “Le cose non funzionano, o si cambia o si vota”. Tremano per gli accertamenti sul Parco Falcone e Borsellino

Lo scontro sugli asili nido in consiglio comunale continua a provare polemiche. Dopo il vertice tra i capigruppo al consiglio comunale e i segretari cittadini dei partiti di maggioranza che ha evidenziato “la frattura tra assessori e consiglieri comunali” arrivano le dichiarazioni dei responbili cittadini di Forza Italia e Futuro Nazionale. 

Per il segretario cittadino di Forza Italia, Stefano Cardillo: “Sono tre anni che ci sono cose che non funzionano. Il parco Falcone e Borsellino, ad esempio, è stato riaperto quando non era pronto, e le critiche che sono arrivate non sono una questione politica, ma amministrativa. Che la città sia sporca o che ci siano le buche o il degrado è una questione amministrativa e non politica. Non c’è assolutamente nessuna volontà di portare tutto questo su un piano di posizionamento o di vantaggio politico. O tutti ci guardiamo in faccia e ci diciamo le cose in faccia, oppure, se continuiamo a nasconderle dicendo che va tutto bene, ci sarà una implosione” conclude Cardillo.

Duro anche il commento anche di Futuro Nazionale con il segretario Alessandro Fanti:Una partenza d’anno scolastico segnata da cancelli chiusi, bandi in ritardo e un caos organizzativo che ha scaricato un peso insostenibile sulle famiglie latinensi. Per non parlare della totale inerzia sui temi della sicurezza e del decoro urbano, con particolare riferimento all’area di Viale Don Morosini e del centro storico, dove non si è visto alcun intervento strutturale né la volontà di ascoltare le richieste di presidio e la voce dei residenti e degli esercenti che vivono ormai nella paura. Di fronte a questo scenario, Futuro Nazionale non è disposta ad avallare il galleggiamento di questa Amministrazione. La città non può rimanere ostaggio delle incomprensioni e dell’inconcludenza. O si dà un segnale forte e una svolta seria ed immediata all’azione amministrativa oppure si abbia il coraggio politico di prenderne atto e di ridare la parola ai cittadini di Latina. La città non può più attendere.», conclude il Responsabile Provinciale Alessandro Fanti.

E a proposito del Parco Falcone e Borsellino confermata la notizia ella presentazione dell’esposto ai Carabinieri. Mancato collaudo, lavori non a norma e costi al centro dell’attenzione. Massimo riserbo sugli accertamenti.

Video