Armato di due coltelli è entrato al Carrefour di viale Petrarca a Latina ed ha tentato di rapinare il punto vendita, seminando il panico tra i clienti, tra cui una bimba.
L’uomo, un cittadini indiano di 41 anni, è stato arrestato dalla polizia.
Stando alla ricostruzione dei fatti, il 41enne è entrato nel supermercato e, sotto la minaccia dei coltelli, pretendeva dal direttore la consegna di alcune bottiglie di vino. Il responsabile del punto vendita è riuscito a scappare alla minaccia dell’uomo e si è diretto verso il parcheggio dello store.
Sul posto sono giunte due volanti della polizia. Gli agenti, nonostante le minacce dell’uomo per nulla intimorito dalla loro presenza, sono riusciti a disarmarlo e bloccarlo. E’ stato arrestato per i reati di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nel corso degli accertamenti è emerso che il 41enne la sera prima aveva preso di mira lo stesso supermercato, e in quell’occasione era riuscito a darsi consegnare da una cassiera, sempre con la minaccia dei coltelli, 4 confezione in tetrapak di vino.