La Spagna celebra il capodanno cinese con una grande parata - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Spagna celebra il capodanno cinese con una grande parata

La Spagna celebra il capodanno cinese con una grande parata

Madrid, 23 gen 12:25 – (Xinhua) – Dopo tre anni di interruzione a causa della pandemia di Covid-19, la tradizionale parata del capodanno cinese è stata nuovamente organizzata ieri a Madrid, celebrando l’arrivo del nuovo anno cinese del coniglio.

Oltre 600 persone, vestite con costumi tradizionali e che portavano lanterne, hanno sfilato a ritmo di musica nel quartiere di Usera a Madrid, che ospita il maggior numero di cinesi in Spagna. La sfilata ha richiamato migliaia di persone del posto.

“Il coniglio è tra i segni zodiacali cinesi più fortunati”, ha detto a Xinhua Victor Lopez, un abitante del posto, aggiungendo che l’evento è stato uno “scambio culturale molto interessante”.

“Penso che queste celebrazioni siano davvero importanti, perché riuniscono tutti… è un buon modo per ritrovarsi e conoscere meglio la cultura cinese”, ha detto Ana Lujan, una cittadina del posto.

Oscar Gabriel, che ha apprezzato la parata allo stesso modo, ha detto che è stato un “grande” evento che ha aiutato i bambini a conoscere altre culture. “Dovrebbe essere promosso maggiormente”, ha aggiunto.

Anche gli uffici principali del municipio di Madrid sono stati illuminati di rosso domenica per celebrare il capodanno cinese. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE