Parola ai cittadini

Il PSI apre ai cittadini: al via le “Primarie delle Idee” per costruire il programma elettorale

Questionario online già attivo, in autunno gli incontri nelle piazze. Obiettivo: raccogliere proposte e dare voce ai cittadini per il futuro di Frosinone.

Il PSI apre ai cittadini: al via le “Primarie delle Idee” per costruire il programma elettorale

Il Partito Socialista Italiano di Frosinone sceglie di costruire il proprio programma elettorale insieme ai cittadini. Con le “Primarie delle Idee” prende il via un percorso partecipativo che punta a dare voce alla comunità, coinvolgendo direttamente i frusinati nella definizione delle priorità per il futuro della città.

L’iniziativa è partita il 1° agosto con un questionario online aperto a tutti. I cittadini possono segnalare le principali criticità che interessano Frosinone, ma soprattutto avanzare proposte concrete per affrontarle e contribuire così alla stesura del programma amministrativo.

Il progetto proseguirà nei mesi di ottobre e novembre, quando le “Primarie delle Idee” si trasferiranno nelle piazze cittadine. Saranno organizzati momenti di confronto diretto con residenti, associazioni e categorie produttive, con l’obiettivo di coinvolgere coloro che sono i destinatari delle politiche pubbliche e raccogliere suggerimenti utili alla costruzione di una visione condivisa della città.

«Vogliamo dare ai cittadini la possibilità di incidere realmente sulle scelte per Frosinone e scrivere insieme un programma il più condiviso possibile», è l’invito rivolto dal candidato sindaco del PSI, Vincenzo Iacovisi, che punta a trasformare la partecipazione in uno strumento concreto per chiedere ai frusinati di voltare pagina e immaginare un nuovo futuro per la città.