LA NOTA SOCIAL

Furto nella farmacia del sindaco allo Scalo, due ladre riprese dalle telecamere

Immagini consegnate ai carabinieri per identificare le responsabili

Furto nella farmacia del sindaco allo Scalo, due ladre riprese dalle telecamere

Furto tra gli scaffali alla Farmacia Mastrangeli, di proprietà del sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli. L’intera sequenza di due donne, che ignare di essere riprese dalle telecamere di videosorveglianza arraffano prodotti nascondendoli sotto i vestiti,  viene diffusa sui social  dalla stessa azienda, corredata di un post del primo cittadino: “Condividiamo queste immagini per raccontare quanto accaduto alcuni giorni fa nella nostra FARMACIA MASTRANGELI allo Scalo di Frosinone. Due donne, fingendo di essere interessate all’acquisto di alcuni prodotti, hanno sottratto diversi articoli dagli scaffali.

Solo rivedendo le registrazioni del nostro sistema di videosorveglianza ad alta definizione ci siamo resi conto dell’esatta dinamica dell’accaduto. Le immagini riprendono con estrema chiarezza le responsabili e documentano quanto avvenuto.
I filmati sono stati immediatamente consegnati all’Arma dei Carabinieri, che sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso.

Al di là del danno economico, episodi come questo lasciano un profondo senso di amarezza. Dietro ogni attività commerciale ci sono persone che lavorano con sacrificio, correttezza e impegno ogni giorno, e vedere tradita questa fiducia fa male.

Abbiamo deciso di condividere queste immagini anche per sensibilizzare gli altri esercenti e invitarli a mantenere sempre alta l’attenzione.
La prevenzione con telecamere ad alta definizione in diverse posizioni della nostra Farmacia, insieme alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, resta il modo migliore per contrastare episodi di questo genere.”