Non si arrestano le aggressioni negli ospedali del Lazio. Un nuovo violento caso è accaduto al pronto soccorso dell’ospedale di Frascati dove una dottoressa è stata aggredita e ferita, nelle scorse ore, da un paziente ubriaco. I carabinieri di Frascati sono stati chiamati dal pronto soccorso per l’aggressione subita dalla dottoressa 48enne.
L’aggressione
Secondo quanto ricostruito, l’uomo, uno straniero senza documenti, ubriaco, mentre era in attesa di essere visitato avrebbe colpito la donna al volto danneggiando anche i macchinari. E’ stato quindi sedato ma anche arrestato, mentre il medico è stato refertato con una prognosi di 10 giorni.
I dati nel Lazio
La Regione Lazio e con essa la città di Roma nell’amara classifica del maggior numero di incrementi si assesta al quarto posto con un + 19%, seconda solo alla Lombardia (+25), Campania (+22) e Puglia con un incremento del 20 per cento. Dati che non tengono conto delle mancate denunce da parte delle vittime per paura “o addirittura per rassegnazione”, pari al 72 per cento. Quasi 30mila casi in Italia (ufficialmente denunciati, che non includono il sommerso) tra sanità pubblica e privata. Nella maggior parte dei casi (il 73%) i professionisti più colpiti sono donne, infermieri e fisioterapisti.