Sparatoria intorno alle 19,00 di martedì sera a Formia, in un noto autosalone situato in via Appia lato Napoli nella zona di Santo Janni. La vittima Gustavo Bardellino di 42 anni, nipote dei boss dell’omonimo clan di camorra Antonio ed Ernesto, è stato colpito al torace da un colpo di pistola. Immediato il trasferimento all’ospedale Dono Svizzero di Formia dove l’uomo è stato operato d’urgenza.
Il proiettile gli ha perforato una spalla e si è posizionato vicino un polmone. Circa un’ora sotto i ferri, il chirurgo di turno Vincenzo Viola ha estratto il proiettile dal corpo dell’uomo che non è in pericolo di vita ed è sotto osservazione dei medici. I carabinieri della compagnia di Formia stanno seguendo il caso e non tralasciano nessuna pista.
Ignoto per ora il movente così come ignota è la persona che ha fatto fuoco. Pattuglie dell’arma hanno perlustrato per buona parte della serata tutta la zona alla ricerca di indizi che potessero dare un aiuto alle indagini.
I rilievi all’interno della concessionaria sono andati avanti per alcune ore. Proseguono a 360 gradi intanto le indagini dei carabinieri.