FONDI: STAZIONE FERROVIARIA, INIZIATI I LAVORI DI RESTYLING - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: STAZIONE FERROVIARIA, INIZIATI I LAVORI DI RESTYLING

FONDI: STAZIONE FERROVIARIA, INIZIATI I LAVORI DI RESTYLING

Riqualificazione della sala d’attesa, arredi più moderni e confortevoli, tinteggiatura delle facciate, una nuova pensilina d’ingresso, servizi igienici interni accessibili mediante tornello e gettoniera e realizzazione di due nuove coperture sul primo marciapiede a servizio dei viaggiatori: sono alcuni dei dettagli dell’intervento di manutenzione straordinaria che riguarda la stazione di Fondi-Sperlonga.

I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), acquisiti tutti i pareri e i permessi dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina e dal Comune di Fondi, sono iniziati con l’allestimento del cantiere. Non sono previsti disagi per quanto riguarda il parcheggio dello scalo e la pensilina dei bus è stata traslata di alcune decine di metri per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza. La durata prevista dell’intervento è di 180 giorni e conferirà un aspetto più decoroso, confortevole e funzionale ad uno scalo ferroviario utilizzato ogni giorno da migliaia di persone e considerato strategico per quanto riguarda la linea Roma-Napoli.

Un intervento necessario anche alla luce dell’ondata di maltempo dell’agosto scorso che ha determinato alcuni crolli. A questo si unisce la necessità di conferire un aspetto gradevole a quello che per molti è il primo impatto visivo con la città. Dopo numerosi incontri e tutti i passaggi burocratici, i lavori sono partiti.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE