Anche in questo periodo festivo l’Associazione Progetto Cuore sezione di Fondi è stata protagonista di iniziative lodevoli con la consegna di coperte di lana e borsette donate agli ospedali e strutture che ospitano anziani. In particolare le coperte sono state consegnate ai pazienti dell’ospedale oncologico Pascale di Napoli, alla Casa di Cura Sorriso di Santi Cosma e Damiano, all’Ospedale Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo, al reparto Neonatologia e Pediatria dell’ospedale Tatarella di Cerignola, alla Casa di riposo PerTePersempre di Porto Torres Sassari, al Santa Maria Goretti di Latina, al Bambin Gesù di Palidoro, oltre al Fiorini di Terracina. Proprio in occasione della donazione al nosocomio terracinese la Presidente dell’Andos Fondi Regina Abagnale ha voluto scrivere una lettera all’Associazione Progetto Cuore ed in particolare alla Presidente Gabriella Capotosto.
“Il vostro dono non è solo un gesto pratico ma rappresenta un atto di speranza e solidarietà che porta calore e conforto durante le ore di chemioterapia- è stato sottolineato-, il vostro dono testimonia che non siamo soli in questo percorso e possiamo contare su persone generose come voi”. Va ricordato che le coperte vengono messe a disposizione dei pazienti, che ne fanno richiesta durante le ore di chemioterapia. Sono state donate anche delle borsette porta elastomeri. Queste vengono date ai pazienti senza alcun vincolo di restituzione a fine terapia.
L’attività del Progetto Cuore prosegue e le quasi 15.000 cuoricine che gratuitamente creano e consegnano le coperte sono in continua attività. A settembre scorso, in occasione dell’ottava edizione del Progetto Cuore a Fondi circa 2800 coperte simbolicamente sono state esposte nel teatro all’aperto di Piazza De Gasperi per testimoniare il grande lavoro che ha portato alla realizzazione di quasi 10.000 coperte.