In una nota Gabriella Capotosto, Presidente del Progetto Cuore di Fondi ha annunciato la prima distribuzione delle quasi 10.000 coperte e copertine di lana nei vari ospedali, varie strutture, RSA, senza tetto e altro ancora. Gabriella Capotosto ha voluto ringraziare in primis le proprie amministratrici e moderatrici e tutte cuoricine che con il loro lavoro e pazienza hanno realizzato per la precisione 9500 coperte e copertine in un anno di lavoro.
La Presidente ha elencato le città dove sono state inviate le coperte, copertine, scialli, sciarpe, berretti e tanto altro. Palermo, Lecce, Firenze, Formia, Fondi, Salerno, Cerignola, Roma, Parma, Caivano, Nola, Padova, Frosinone, Sant’Eufemia D’Aspromonte, Bergamo, Varese, Napoli, Cologno Monzese, Macerata, Giulianello, Torino, Velletri, Lourdes, Ancona, Fiano Romano, Villaricca, Taranto, Sessa Arunca, Agropoli, Giugliano di Napoli, Itri, Udine, Ravenna, Foligno, Modena, Cagliari, in Valle D’Aosta e Sassari. Ma le coperte hanno anche varcato i confini nazionali come Ucraina e alcuni Paesi africani. Questo invio parte dall’ottava edizione del Progetto Cuore che si è tenuto a settembre a Fondi. 2800 coperte rigorosamente create all’uncinetto sono state esposte nel teatro all’aperto di Piazza De Gasperi a titolo dimostrativo.
Una iniziativa promossa in collaborazione con la Pro Loco. Un esercito di 13.500 cuoricine i cui lavori hanno addobbato la Piazza. Un colpo d’occhio straordinario, uno spettacolo unico nel suo genere. Ma non è tutto perché da lunedì prossimo inizierà un corso per imparare l’arte dell’uncinetto e quindi rendersi disponibile per realizzare le coperte per poi donare ai più bisognosi.