Quello che si è appena concluso è stato un anno straordinario per l’Associazione Progetto Cuore di Fondi. La Presidente Gabriella Capotosto è stata trainante in ogni iniziativa che ha consentito di donare migliaia di coperte a chi ne aveva bisogno oltre a strutture sanitarie, Casa di riposo per anziani e senza tetto. Oltre 4000 coperte rigorosamente realizzate ai ferri e all’uncinetto dalle volontarie, le cosiddette cuoricine. Un lavoro importante che prima ha portato all’esposizione presso il Castello Caetani, poi alla distribuzione in tutta Italia. Fondi è sicuramente un punto di riferimento di questa Associazione che conta in tutta Italia oltre 10.000 volontari.
Gabriella Capotosto auspica anche per questo 2023 un ulteriore impegno per aiutare i bisognosi. Il ringraziamento va soprattutto alle cuoricine senza le quali sarebbe stato impossibile portare avanti questo progetto. Nel suo saluto la Presidente ha poi menzionato le strutture dove sono state consegnate le coperte. Oltre alla Provincia di Latina e Frosinone, le coperte di lana sono state portate in molti luoghi di cura della Campania, ma anche a Firenze, Agropoli, Palermo, Cologno Monzese, Lecce, Genova, Parma, Cagliari, Padova, Bergamo, Udine, Ravenna, Folgino e Varese. Una menzione particolare per l’Ospedale di Taranto intitolato a Nadia Toffa, la protagonista della trasmissione “Le Iene”, prematuramente scomparsa. Senza dimenticare che molte coperte hanno raggiunto anche il popolo ucraino.
Per il sesto anno il Progetto Cuore ha fatto centro aumentando notevolmente l’attività come ha dimostrato l’esposizione delle coperte al Castello Caetani lo scorso autunno, prima della distribuzione. Un vero e proprio impegno di solidarietà che mette in vetrina un mosaico di rara bellezza formato da coperte che sprigionano vari colori per una sensazione di viva speranza.
Buongiorno….ho letto di voi e delle vostre bellissime iniziative.
Mi piacerebbe contribuire …ho tanta lana e so lavorare!
Bravissime tutte !
Auguri di buon anno
Mariagrazia
Buon giorno bellissima iniziativa mi piacerebbe contribuire fatemi sapere grazie bravissime tutte Daniela