FONDI: "FONDI IN ROSA", UNA DOMENICA SPECIALE CONTRO IL TUMORE AL SENO - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FONDI: “FONDI IN ROSA”, UNA DOMENICA SPECIALE CONTRO IL TUMORE AL SENO

FONDI: “FONDI IN ROSA”, UNA DOMENICA SPECIALE CONTRO IL TUMORE AL SENO

Domani la città di Fondi ospiterà la seconda edizione di “Fondi in Rosa”, un evento agonistico e di solidarietà dedicato alle donne e alla prevenzione contro il tumore al seno. Si punta a superare le 500 presenze dello scorso anno. L’evento prevede una gara podistica di 9 Km e una camminata non competitiva a passo libero di 5,300 Km che si snoderà attraverso le strade del centro urbano di Fondi, unendo bellezza paesaggistica, sport e impegno sociale. La manifestazione è aperta a corridori esperti, ma anche a famiglie e alle persone che vogliono semplicemente passeggiare in compagnia.

Il ritrovo è previsto alle ore 07:00 in Piazza Unità d’Italia ai piedi del Castello Caetani. La partenza della gara competitiva è prevista per le 9:00. La gara non competitiva alle ore 9:15. Per iscriversi è possibile recarsi presso il negozio Top Run di via Arnale Rosso e acquistare la maglietta ufficiale della gara al costo di 10 euro che saranno devoluti all’Andos Fondi. La manifestazione è organizzata dall’ASD Olimpia Lazio, in collaborazione con il Comitato di Fondi dell’Andos. Tra le novità più importanti la possibilità di effettuare screening presso il camper della Asl che stazionerà in Piazza De Gasperi dalle 9:00 alle 14:00. In questi orari sarà possibile effettuare visite senologiche alla presenza di un oncologo e di un infermiere semplicemente mettendosi in fila all’esterno della struttura mobile.

Sarà inoltre possibile accedere a tutta una serie di ulteriori servizi: informazioni sugli screening con la possibilità di prenotare mammografia, pap test e consegna provetta colon retto oltre a ricevere indicazioni sui corretti stili di vita con la ⁠valutazione dei fattori di rischio per malattie croniche non trasmissibili.

“Fondi in Rosa” non è solo una competizione, ma un vero e proprio movimento di solidarietà che unisce la comunità intorno a un tema di grande rilevanza sociale. Partecipare significa non solo correre, ma anche sostenere e regalare un sorriso a chi ha bisogno di sentire il calore e il supporto del prossimo. In un periodo in cui la salute e il benessere sono più che mai al centro dell’attenzione, eventi come “Fondi in Rosa” ci ricordano che la solidarietà può fare la differenza e che, insieme, è possibile affrontare le grandi sfide della vita con forza e coraggio.

https://youtu.be/vVea6H3O43w

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE