“Abbiamo fatto un passo decisivo per sostenere concretamente il tessuto produttivo del Lazio”, a dirlo il consigliere regionale Cosmo Mitrano. Con la deliberazione approvata in giunta, abbiamo approvato l’incremento della Sezione Speciale Regionale del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese. In questo modo si vuole garantire più forza alle imprese con lo stanziamento di 20 milioni di euro. Favorendo soprattutto le piccole e medie nella loro crescita, nell’innovazione e nella creazione di nuovi posti di lavoro.
Tra le novità principali, garanzia diretta per i finanziamenti superiori a 100.000 euro destinati alla liquidità (per imprese in fascia 1, 2, 3 e 4), la copertura della garanzia sale fino all’80%.
Si incrementa fino al 90% l’importo garantito dai Confidi, incluse le controgaranzie e le riassicurazioni. Prosegue così la strategia di rilancio economico, integrando le misure nazionali del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per offrire alle aziende la stabilità finanziaria necessaria a competere sul mercato. L’obiettivo è quello di rendere la regione Lazio più competitiva e vicina a chi fa impresa ogni giorno.