Tutto pronto per il Comitato Regionale Lazio che domani toglierà il velo al prossimo campionato d’Eccellenza. E’ in programma infatti alle 17.00 la Festa dei calendari. Saranno presentate le composizioni dei gironi e dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Juniores Under 19 Elite, oltre agli abbinamenti del turno preliminare della Coppa Italia di Eccellenza e della Coppa Italia di Promozione. Per l’occasione sarà anche effettuato il sorteggio per determinare la squadra che giocherà in casa la gara unica e in casa le gare di andata e ritorno.
Per quanto riguarda il massimo campionato regionale si tornerà alla classica formula dei due gironi da 18 squadre dopo la parentesi con i tre raggruppamenti da 16 che pure è stato particolarmente interessante. Equilibrio fino alla fine e verdetti fino all’ultima giornata ancora da definire. Alle 34 squadre aventi diritto si sono aggiunte Fonte Meravigliosa e Vicovaro che sono state ripescate.
Questo nel dettaglio l’organico totale di Eccellenza. Ladispoli, Anzio, Astrea, Torrenova, Audace, Aurelia, Boreale, Campus Eur, Centro Sportivo Primavera, Certosa, Anagni, Cerveteri, Civitavecchia, Colleferro, Falaschelavinio, Ferentino, Fiano Romano, Gaeta, Indomita Pomezia, Itri, Luiss, Monte San Biagio, Nettuno Faul Cimini, Insieme Formia, Tor Sapienza, Real Rocca di Papa, Sora, Terracina, Unipomezia, Vigor Perconti, Villalba, Vis Sezze, W3 Maccarese e, come detto, Fonte Meravigliosa e Vicovaro.