"L'Oasi dei Libri", il sesto appuntamento
Confronto sul tema "La maternità, la famiglia, il diritto all'affermazione di sé: il ruolo della donna in Italia"

Si è svolto il 6 agosto il sesto evento della rassegna l'Oasi dei libri a Sabaudia nella splendida cornice dell'hotel Oasi di Kufra. Una rassegna promossa da Consulting and promoting con la partnership istituzionale del Credito Sportivo e il patrocinio del Ministero della Cultura, della provincia di Latina. Oltre che con la sponsorship di alcune aziende locali come Rizzardi yacht, Campana zootecnia, Gnessi Teresa azienda agricola, Pizza Italia.
L'evento si è sviluppato come un confronto sul tema "La maternità, la famiglia, il diritto all'affermazione di sé: il ruolo della donna in Italia" in occasione della presentazione dei libri, "Prima di tutto la famiglia" (Curcio) della psicologa, psicoterapeuta e saggista Maria Rita Parsi e "Io madre mai" (Piemme) di Donata Carelli, docente e scrittrice. Dove si è sviluppato un dialogo tra le autrici che hanno affrontato i nodi della maternità, della condizione femminile, del rapporto tra scuola e famiglia sviluppando un fitto e stimolante confronto con il pubblico.
Un confronto che stato aperto dal saluto istituzionale del presidente del Consiglio comunale, Diana Sciamanna e che è stato condotto, introdotto e moderato dal direttore artistico e organizzatore della rassegna Luigi Tivelli, presidente dell'Academy Spadolini del Talento e dell'Academy di cultura e politica Giovanni Spadolini, politologo e giurista che durante l'evento oltre a presentare e raccontare al meglio i libri delle autrici, ha poi lanciato importanti moniti sull'importanza del merito e del talento. Ribadendo l'importanza di un progetto culturale capace di declinare merito e concorrenza nella società italiana. Al termine degli interventi dei relatori si è aperto uno stimolante question time con il pubblico. La Rassegna proseguirà il 12 agosto con i libri di Leonardo Mendolicchio e Claudia Conte.