ALL'OASI DI KUFRA

L'Oasi dei libri, domani il terzo appuntamento

L'evento si svilupperà come un confronto sul tema "Meloni leader conservatrice in Italia e in Europa" in occasione della presentazione di due libri

L'Oasi dei libri, domani il terzo appuntamento
Pubblicato:

Si svolgerà domani, sabato 19 luglio il terzo evento della rassegna l'Oasi dei libri a Sabaudia nella splendida cornice dell'hotel Oasi di Kufra. Una rassegna promossa da Consulting and promoting con la partnership istituzionale del Credito Sportivo e il patrocinio del Ministero della Cultura, della provincia di Latina. Oltre che con la sponsorship di alcune aziende locali come Rizzardi yacht, Campana zootecnia, Gnessi Teresa azienda agricola.

L'evento si svilupperà come un confronto sul tema "Meloni leader conservatrice in Italia e in Europa" in occasione della presentazione dei libri, editi entrambi Giubilei & Regnani editore, "L'Italia dei conservatori. Storia del conservatorismo italiano dall'antica Roma al governo Meloni" di Francesco Giubilei, editore e direttore scientifico della Fondazione Alleanza nazionale, e "Radici e libertà. Una filosofia per l'Europa" di Corrado Ocone, pensatore liberale, saggista ed editorialista di Libero. Due testi che affrontano le sfide e i valori del liberalismo e del conservatorismo con un approccio divulgativo, ma rigoroso rispetto ai grandi temi del presente e alle proprie eredità storiche. Il confronto sarà introdotto e moderato dall'organizzatore e il direttore artistico della rassegna Luigi Tivelli, presidente dell'Academy Spadolini, scrittore, giurista e politologo, a cui seguirà una lectio brevis magistralis del direttore del Tempo Tommaso Cerno che introdurrà il confronto tra gli autori e i presentatori.

Tra gli invitati il co-presidente del ECR On. Nicola Procaccini, il presidente della 5° Commissione Bilancio del Senato, Sen. Nicola Calandrini, il presidente della 8° Commissione ambiente del Senato Sen. Claudio Fazzone, il sottosegretario Sen. Claudio Durigon, il presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli, il presidente del gruppo Gold TV, Gianfranco Sciscione. Concluderà i lavori Gianfranco Fini, già presidente della Camera, vicepremier e ministro degli esteri.