Cucciolo di panda gigante festeggia terzo compleanno a Washington - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cucciolo di panda gigante festeggia terzo compleanno a Washington

Cucciolo di panda gigante festeggia terzo compleanno a Washington

Washington, 22 ago 12:02 – (Xinhua) – Il cucciolo di panda gigante Xiao Qi Ji ieri ha festeggiato il suo terzo compleanno nello Zoo nazionale Smithsonian a Washington D.C.

Il personale addetto alla cura degli animali ieri mattina ha offerto a Xiao Qi Ji una speciale torta alla frutta per panda, preparata dai nutrizionisti dello zoo.

Molti visitatori sono venuti nell’habitat del panda gigante presto ieri mattina, per festeggiare il compleanno, e hanno cantato buon compleanno insieme, mentre il cucciolo maschio mangiava la torta.

“Felice terzo compleanno, Xiao Qi Ji, ti voglio bene”, ha riferito a Xinhua Jamie Quick, da Virginia Beah, Virginia.

“Sono adorabili. Li adoro. Mi hanno aiutato durante i periodi difficili della mia vita”, ha dichiarato Quick sui panda. “Amo tutti gli animali, ma in particolare i panda, e Xiao Qi Ji è il mio preferito”.

Indossando una maglietta con stampata un’immagine di Xiao Qi Ji che mangia il bambù, Quick ha aggiunto che le piacerebbe molto andare in Cina e vedere i panda giganti.

Xiao Qi Ji, che pesa poco più di 90 chili, è “molto in salute” e “tanto felice”, secondo Brandie Smith, direttrice dello Zoo nazionale Smithsonian e dell’Istituto di biologia per la conservazione.

Smith ha anche lodato la collaborazione tra gli esperti e gli scienziati statunitensi e cinesi nello studio e nella tutela della specie.

La madre di Xiao Qi Ji, Mei Xiang, ha compiuto 25 anni a luglio. Tian Tian, il padre biologico del cucciolo, compirà 26 anni alla fine di questo mese.

I tre panda lasceranno gli Stati Uniti entro dicembre, secondo quanto dichiarato dallo zoo. Dal 23 settembre al primo di ottobre si terrà una festa di addio. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE