l'appuntamento

Volontari di Plastic Free in azione nel weekend per celebrare la Giornata della Terra e onorare Papa Francesco

L’iniziativa si avvale del supporto di Treedom, partner sostenibile, che permetterà anche la piantumazione di alberi come ulteriore azione a favore dell’ambiente

Volontari di Plastic Free in azione nel weekend per celebrare la Giornata della Terra e onorare Papa Francesco
Pubblicato:

Nel weekend del 26 e 27 aprile, i volontari di Plastic Free Onlus scenderanno in campo in 17 località del Lazio per partecipare a una serie di eventi di pulizia e sensibilizzazione ambientale, ispirandosi agli insegnamenti di Papa Francesco. L’associazione, attiva dal 2019 nella lotta contro l’inquinamento da plastica, celebrerà la 55esima edizione dell'Earth Day, la Giornata della Terra, con l'obiettivo di rimuovere 100.000 chili di plastica e rifiuti, sensibilizzando la popolazione sull'importanza di tutelare l'ambiente.

Gli appuntamenti

Ogni evento inizierà con un minuto di silenzio in segno di rispetto per la morte del Pontefice, e coinvolgerà oltre 10.000 volontari in tutta Italia. Nel Lazio, saranno 17 le località che vedranno l’impegno di Plastic Free, tra cui Veroli, Aprilia, Latina, Sabaudia, Sermoneta, Pomezia, Bolsena, Viterbo e Roma. La coordinazione regionale è affidata a Lorenzo Paris, e le attività coinvolgeranno parchi, spiagge, fiumi e laghi, con un forte impegno comunitario.

Treedom e non solo

. Plastic Free Onlus, che ha già coinvolto oltre 260.000 volontari, ha raccolto 4,4 milioni di chili di rifiuti e organizzato più di 7.800 eventi di pulizia. In questo 2023, nel Lazio, si sono già svolti 59 appuntamenti, con la rimozione di 7.900 chili di plastica e rifiuti e la sensibilizzazione di circa 3.000 studenti.

Chiunque voglia partecipare a questa grande mobilitazione potrà iscriversi gratuitamente sul sito www.plasticfreeonlus.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *