VITERBO: FALSE CERTIFICAZIONE PER PERCEPIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA, DUE DENUNCE

Presentano false dichiarazioni per ottenere il reddito di cittadinanza, per questo due persone sono state denunciate. I carabinieri di Graffignano, in collaborazione con i colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato accertamenti su i due, uno di origini somale e l'altro egiziano, sospettati di non avere requisiti per aderire al reddito di cittadinanza, cosa che invece avveniva da due anni.
Al termine delle investigazioni sono stati denunciati poiché i carabinieri hanno scoperto che avevano attestato falsamente di risiedere in Italia da oltre 10 anni, anche in modo non continuativo. Cosa riscontrata come falsa, e che gli ha permesso di percepire il reddito in modo indebito.
Entrambi sono stati denunciati per truffa e indebita percezione del reddito di cittadinanza e sono state avviate le procedure per bloccare l’erogazione del beneficio.