Violenza sessuale sulla nipote di 11 anni, arrestato lo zio
L'indagato nelle scorse ore è stato condotto davanti al magistrato di Latina per sostenere l'interrogatorio di garanzia, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere
Ha palpeggiato la nipote, una bambina di 11 anni. Pesante accusa a carico di un uomo di 37 anni di Fondi, finito agli arresti domiciliari nei giorni scorsi per violenza sessuale aggravata su una minore. L'indagine, coordinata dalla procura, è partita dalla denuncia dei genitori della ragazzina e ha consentito ai carabinieri di ricostruire l'accaduto, portando la procura a chiedere e ottenere dal gip del tribunale di Latina una misura cautelare a carico dello zio della vittima.
Si è avvalso della facoltà di non rispondere
È stato il pubblico ministero Marina Marra a chiedere l'emissione di un provvedimento restrittivo notificato nei giorni scorsi ed emesso dal gip del Tribunale di Latina Laura Morselli, sulla scorta degli elementi raccolti dai Carabinieri. Il presunto responsabile degli abusi, difeso dall'avvocato Giulio Mastrobattista, è stato ascoltato dal gip. A denunciare i fatti contestati era stato il padre della bambina, fratello dell'indagato. Secondo l'accusa l'uomo, in più occasioni, si sarebbe avvicinato alla piccola e l'avrebbe toccata. L'indagato nelle scorse ore è stato condotto davanti al magistrato di Latina per sostenere l'interrogatorio di garanzia, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.