L'ATTESA

Verso la Giornata Mondiale degli Oceani: studenti protagonisti della tutela del mare

In vista dell’8 giugno, Giornata Mondiale degli Oceani, al via un programma di incontri nelle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni alla salvaguardia del mare

Pubblicato:
Aggiornato:
Gli oceani ricoprono i due terzi del pianeta Terra ed è sempre più forte e necessario proteggere questa risorsa. Più passa il tempo e più si rende necessaria una attività di sensibilizzazione delle nuove generazioni. In vista della giornata mondiale degli oceani, l’8 giugno, è stato messo a punto un programma di incontri con gli studenti delle scuole. Gli oceani sono il cuore del nostro pianeta, influenzano il clima, regolano le temperature e ospitano una ricca biodiversità.
Responsabili le emissioni di sostanze inquinanti nell’atmosfera e che hanno il loro effetto devastante sul mare. Gli oceani sono una fonte di cibo e sostentamento per milioni di persone e svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute umana.

L'industria marittima e la pesca contribuiscono in modo significativo all'economia di molti paesi. La Giornata degli Oceani è un'occasione per promuovere l'educazione ambientale, le pratiche sostenibili e le azioni concrete per proteggere il mare.  La Giornata degli Oceani rappresenta un'occasione per riflettere sull'importanza degli ecosistemi e per agire in modo concreto per proteggerli. L'8 giugno, e non solo, dobbiamo tutti essere più consapevoli del nostro impatto sugli oceani e agire per preservarli per le generazioni future.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *