Fioriera distrutta, non è stato un atto vandalico
si è trattato di un errore operativo durante le attività di pulizia meccanizzata effettuate da un mezzo dell’azienda speciale Abc

Sarebbe stato un mezzo della raccolta dei rifiuti a danneggiare una delle nuove fioriere in via Eugenio Savoia a Latina.
Le precisazioni arrivano dall'assessore all'ambiente del Comune, che in una nota specifica:
“In merito al danneggiamento di una delle fioriere installate recentemente nel centro storico - afferma l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio - dai controlli effettuati in mattinata è emerso che si è trattato di un errore operativo durante le attività di pulizia meccanizzata effettuate da un mezzo dell’azienda speciale Abc”.
“L’azienda - continua Addonizio - è intervenuta prontamente per rimuovere i detriti e ha aperto regolare sinistro presso la compagnia assicurativa del mezzo. Resta ferma la nostra volontà di difendere il decoro della città, e allo stesso tempo di agire con trasparenza ogni volta che emergano nuovi elementi. Ringraziamo i cittadini per la loro attenzione e sensibilità”.
In un primo momento si era ipotizzato l'atto vandalico con una dura reazione da parte di alcuni componenti della giunta, tra cui l'assessore Annalisa Muzio.